Stories

supply chain evolution

La gestione di supply chain complesse è una delle sfide più importanti che le aziendesi trovano ad affrontare. Nativa ha sviluppato con Geox un nuovo modello di relazione azienda-fornitori in un ottica di co-evoluzione, basato sulla trasparenza e sullo scambio reciproco che innesca non solo un impatto positivo sulla performance aziendale, ma anche sulle comunità locali in cui operano i fornitori.

Croqqer

In un’epoca in cui si sta rivoluzionando il concetto di lavoro, Nativa ha creato Croqqer per accompagnare questa trasformazione. Croqqer facilita l’accesso a un’immensa capacità di tempo e talenti, attraverso la moltiplicazione di interazioni nelle comunità locali e di opportunità di lavoro per chi ha competenze e talenti non sempre riconosciuti o valorizzati.

NEW:DO™ by Geox

NEW:DO™ Collection è la nuova linea di calzature di Geox interamente ispirata ai principi d’innovazione sostenibile e nata grazie alla collaborazione con Nativa. Un nuovo concetto di calzatura in cui ogni materiale è selezionato per minimizzarne l’impatto complessivo e il design è ripensato per raggiungere la massima semplicità e limitare l’utilizzo di risorse. NEW:DO™ Collection, un nuovo modo di fare.

Nativa for B Corps

Nativa è la prima B Corp in Italia. Le B Corp sono un nuovo tipo di azienda che sceglie volontariamente e in modo formale di produrre contemporaneamente benefici sociali e ambientali oltre che risultati di profitto. La visione del movimento B Corp è di innescare una competizione positiva tra tutte le aziende perché siano misurate e valutate nel loro operato secondo uno stesso metro: il vero Beneficio prodotto per la società e il pianeta oltre che gli utili per gli azionisti.

ristorante aziendale Geox

Il ristorante aziendale Geox sarà il primo in Italia a ricevere la certificazione LEED. E’ stato progettato applicando le più avanzate pratiche di green building che non solo lo rendono un edificio efficiente e a basso impatto, ma ne migliorano anche le caratteristiche di confort interno.

report d’impatto

E’ fondamentale fare emergere la differenza tra le aziende che creano veramente valore per la società e quelle che dicono di farlo. Il Report di Impatto risponde esattamente a questa esigenza e comunica sia i risultati positivi che le sfide e opportunità per i business che vogliono creare un futuro prospero.